La Nostra Qualità
Utilizziamo principalmente ingredienti prodotti su territorio camuno, con uno sguardo attento a genuinità e freschezza.
Tra questi spiccano i formaggi come il Fatulì, caprino molto particolare e raro, prodotto ancora da pochi casari con latte crudo di capra bionda dell’Adamello. Il Silter, formaggio di media stagionatura, prodotto durante tutto l'arco dell'anno con latte crudo di vacche di razza Bruna, allevate nei territori della Valle Camonica e del Sebino Bresciano.
Una specialità del ristorante sono poi i funghi. Raccolti rigorosamente nel territorio camuno e cucinati in svariati modi per esaltare gusto e consistenza, grazie alla passione di Silvana Martinazzoli.
Altri esempi di prodotti locali utilizzati dal Ristorante Lambich sono le patate delle colture locali e l'Olio di Oliva D.O.P. del Lago d'Iseo.
Piatti proposti dal Ristorante
Gli Antipasti
- La verdura in agrodolce (Giardiniera)
- Carne salata tagliata a coltello con cipolle e fagioli
- Gli insaccati (Salame casalino)
I Primi
- Lavorazione di patate ed erbe
- Le paste fresche
I Secondi di Carne
- Carni rosse di ottima qualità
- Selvaggina
Su ordinazione sono disponibili piatti di pesce di mare o di lago. Ed Inoltre tutto l'anno Polenta fresca o alla griglia, formaggi caprini e ovini accompagnati da composte leggermente senapate di nostra produzione e fichi caramellati.
Per i più piccoli menu bambino.
I Vini:
La cantina è adeguata alla cucina per cui sono presenti in primo luogo, vini locali, ormai assurti al livello di qualità eccelsa, vini delle terre vicine, come Franciacorta e Valtellina nonchè del Trentino e del Piemonte.Da abbinare alla pizza c'è un ampia scelta di birra.
La Pizzeria:
La Pizzeria con forno a legna è sempre aperta la sera e a pranzo per le comitive con un assortimento di proposte veramente invitante.Privo di barriere architettoniche. Ben accetti gli animali.